THINK GREEN – Ecosostenibilità e Risparmio: Il Conto Termico
THINK GREEN
Ecosostenibilità e Risparmio: Il Conto Termico
Il Conto Termico è uno strumento creato per sostenere economicamente le famiglie e le imprese. L’obiettivo da raggiungere è l’uso di fonti rinnovabili ed efficienti per la produzione di energia termica in linea con le nuove direttive europee, che richiedono una sostanziale riduzione delle emissioni inquinanti.
L’uso delle fonti rinnovabili, come il Pellet, è un’opportunità di grande valore per contribuire ad una maggiore sostenibilità ambientale e al miglioramento della qualità dell’aria.
Basta sostituire un apparecchio obsoleto con una nuova stufa a pellet, a 4*o 5* stelle, per ottenere un rimborso immediato e semplice.
Il contributo, erogato attraverso la registrazione al portale del GSE (Gestore Servizi Energetici), può arrivare a coprire fino al 65% della spesa sostenuta e verrà corrisposto in un’unica rata entro 60 gg dall’accettazione della domanda.
L’incentivo varia in base alla fascia climatica in cui si vive e alla potenza ed emissioni della nuova stufa installata.
Contributi integrativi sono stati introdotti da alcune Regioni quali il Piemonte, la Lombardia, il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia, le P.A. di Bolzano e Trento, l’Emilia-Romagna, il Lazio, l’Umbria e la Campania. Tali contributi, sommati agli incentivi statali, in alcuni casi, riescono a coprire l’intero importo sostenuto per la rottamazione dei vecchi impianti.
L’ AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) ha redatto una chiara guida per l’accesso e l’ottenimento del Contributo del Conto Termico, scaricabile al seguente link:
Per la richiesta degli incentivi accedere al link del GSE:
CLICCA QUI
La Woodtech Italia, da sempre impegnata nel supportare la sostenibilità ambientale, può essere il vostro alleato migliore, assicurando l’immissione sul mercato di un Pellet di altissima qualità ed efficienza energetica, che aiuta a garantire la durata e migliori prestazioni della vostra stufa.
Ultimi Articoli