Azienda

Home / Azienda

Storia

La Woodtech Italia nasce nel 2006 da un gruppo industriale svizzero che investe in environmental asset. Alle spalle un’esperienza più che trentennale nella lavorazione del legno, dalla segheria al prodotto finito, con la produzione di imballaggi in legno di formato standard e su misura per ogni tipo di esigenza industriale e commerciale. E proprio durante gli anni di produzione degli imballaggi, sorge l’esigenza di valorizzare gli scarti di lavorazione del legno vergine per ridar loro vita ed efficienza ecologica: nasce così l’idea di creare la prima fabbrica di Pellet sul territorio svizzero, ricco di foreste da cui approvvigionarsi. Oggi la Woodtech Italia vanta partners produttivi in Europa e in tutto il mondo che garantiscono la distribuzione del nostro pellet sull’intero territorio nazionale e in parte di quello europeo grazie alla divisione Woodtech France nata nel 2015.

Accrescere il valore dei prodotti e ottenere la fiducia
dei clienti è il nostro obiettivo

Mission

La Mission istituzionale di Woodtech Italia è volta a considerare prioritari la sicurezza e la salute delle persone, il rispetto dell’ambiente, l’etica del comportamento e l’attenta gestione dei rischi.

La Woodtech Italia, operante nel comparto delle biomasse e dei suoi derivati, vuole essere protagonista del mercato del riscaldamento energetico europeo  da fonti alternative e rinnovabili.

L’obiettivo è quello di rinforzare il  posizionamento competitivo, garantendo la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente nel tempo.