Woodtech Italia e Green Alliance a Progetto Fuoco 2026

Il futuro del riscaldamento sostenibile sta per accendersi

Il futuro del riscaldamento sostenibile sta per accendersi

Mancano pochi giorni a Progetto Fuoco, la più grande fiera internazionale dedicata al riscaldamento a biomassa, che si svolgerà a Verona dal 25 al 28 febbraio. I riflettori saranno puntati su innovazione, sostenibilità ed evoluzione del settore energetico.

In questo scenario, la Woodtech Italia insieme a Green Alliance, sarà protagonista di un dialogo strategico sul futuro della filiera perchè porteremo a Verona la forza della nostra visione industriale insieme alle aziende dell’Alleanza: Woodtech France, MyFire, BioEnergy Europe, Ricci Pietro, Eco Green, Fochista e Buffoli Legnami.

Non sarà semplicemente una presenza fieristica, ma un’occasione concreta per dimostrare come una filiera integrata, certificata e strutturata possa contribuire in modo determinante alla sicurezza energetica, alla stabilità del mercato e alla modernizzazione del comparto.

L’obiettivo è contribuire in modo strutturale alla modernizzazione del comparto biomassa, rafforzando la competitività del settore e la sua capacità di rispondere alle sfide normative, ambientali e geopolitiche. Un ecosistema industriale coordinato, pensato per rispondere alla crescente domanda di efficienza energetica, continuità di approvvigionamento e trasparenza lungo l’intera catena del valore.

Ci vediamo a Progetto Fuoco PAD. 2 STAND B50, per costruire insieme il prossimo capitolo della filiera a biomassa.