WOODTECH ITALIA presenta il concept space MAKE ART NOT WAR

Da domani saremo presenti a Progetto Fuoco 2022, la più importante fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa, e Woodtech Italia rinnova la sua presenza.

Nel nostro spazio Woodtech Italia LAB PAD. 2 Stand B 43 troverete una installazione artistica immersiva dell’artista veronese Tiziano Bellomi.
L’opera, dal titolo “UN UNICO MONDO”, è composta da 26 dipinti originali 140×100 cm in acrilico su carta (2022). Sarà il viaggio tra tante città, americane, russe, europee, asiatiche e africane, vicine e unite, anche se geograficamente distanti, e nella loro lettura, l’avvicendamento di ricordi e riflessioni personali dell’artista.

Il fortunato incontro tra Woodtech Italia e Tiziano Bellomi ha permesso la realizzazione di questa installazione, dal forte carattere visivo. All’interno di un ambiente unico, si ricrea un mondo senza barriere, uno spazio utopico che riunisce l’umanità dell’intero pianeta, dove i concetti di confine, chiusura e segregazione sono superati e sorpassati. Il mondo è uno solo, va difeso e deve essere libero. “Nasciamo in luoghi differenti non per scelta ma per pura casualità, dovremmo avere invece il diritto di decidere dove vivere” afferma Tiziano Bellomi.

Un particolare ringraziamento va alla Galleria d’Arte Contemporanea LEO GALLERIES di Monza, che ha efficacemente supportato la Woodtech Italia in questo percorso di avvicinare il grande pubblico all’opera di un artista come Tiziano Bellomi.

L’opera è visitabile da mercoledì 4 maggio a sabato 7 maggio presso il Woodtech Italia LAB al PAD. 2 Stand B 43, e sarà poi conservata presso la sede dell’azienda in Lombardia.

Scarica il Comunicato Stampa dell’iniziativa.