Intervista a Daniele Rigamonti, CEO di Woodtech Italia: “Energia sostenibile con il pellet”

Lo scorso luglio, l’A.D. di Woodtech Italia Daniele Rigamonti è stato intervistato nell’ambito del programma Pole Position, in onda sul canale 821 di Sky. Il contributo integrale è riportato da Business24TV, importante piattaforma cross-mediale web/TV/radio specializzata in economia, business, impresa, lavoro e finanza.

Nella videointervista, che potete guardare in chiusura di articolo, Daniele Rigamonti parla del pellet come energia rinnovabile applicata al riscaldamento domestico e di come un approccio sostenibile ed etico all’energia sia possibile.

“Woodtech Italia è uno dei più importanti player del mercato del pellet.

La società infatti,da sempre impegnata nell’esercizio dell’ecosostenibilità e delle rinnovabilità delle risorse, ha posto l’accento sulla produzione di un’energia pulita senza deforestare le aree boschive grazie a tagli controllati e gestiti in maniera responsabile. Sono molto orgoglioso di dire che disponiamo della certificazione FSC, perché siamo l’unico distributore italiano con certificazione che riguarda la gestione responsabile delle foreste,” spiega l’ A.D. di Woodtech Italia.

Ecologicamente responsabili è infatti anche l’argomento focale dell’intervento.

“Il pellet è un’energia rinnovabile,” continua D. Rigamonti. “La qualità è da sempre il nostro obiettivo, per questo ci siamo dotati di tutte le certificazioni ENplus, DINplus, FSC e PEFC, in modo che il nostro consumatore sia garantito sul prodotto che va a utilizzare in casa propria.”

D. Rigamonti punta il focus sull’importanza “di un servizio di eccellenza legato alla qualità del prodotto e a un complesso sistema di logistica, una smart grid di magazzini che permette di distribuire il prodotto su tutto il territorio italiano , isole comprese, oltre ad un efficiente customer service sempre attento alle esigenze dei nostri clienti“.

Woodtech Italia fornisce oggi un grande numero di clienti specializzati di piccola e media dimensione ma anche brand GDO di prestigio internazionale, come Auchan, Coop, Bennet, Carrefour, Obi, Eurospin, Iper, Bricoman, e Bricofer.

A seguire, l’intervista completa a Daniele Rigamonti per Pole Position a partire dal minuto 6.10.